Chi Siamo

L'Atletica Venturoli è una società di podismo amatoriale. Gli atleti partecipano al Campionato Regionale UISP, oltre che a competizioni FIDAL.Si organizzano corsi di preparazione all'Atletica Leggera per tutte le categorie.

LEZIONI IN PALESTRA E SU PERCORSO GINNICO

Attualmente il ritrovo per gli allenamenti nel 2023 è presso la Palestra della Scuola Media Carlo Levi sita in Via Francia a Borgaro Torinese (TO).

Se il tempo lo permette e soprattutto nella bella stagione si correrà anche sulla pista Pietro Mennea a Borgaro Torinese.

Ci si può iscrivere ai corsi per gli atleti di scuola elementare, medie e superiori, dalle categorie ESORDIENTI fino ad ALLIEVI.

MERCOLEDI' Dalle 17.00 alle 18.30
VENERDI' Dalle 17.00 alle 18.30

 
Si ricorda che la nostra Associazione è responsabile dell’atleta solamente durante l’orario d’allenamento. Per eventuali comunicazioni rivolgersi agli allenatori.

Vi informiamo che esclusivamente per uso sportivo, potrebbe esserci la possibilità di effettuare foto o filmati dell’atleta, le quali potrebbero venire pubblicate sul nostro sito.

Le FINALITA’ dell’attività hanno come obiettivi primari:
- l’apprendimento e lo sviluppo delle abilità motorie fondamentali riferite all’atletica leggera
- il rispetto di regole sociali ed ambientali
- la capacità di migliorarsi attraverso il movimento
- la capacità di mettersi a confronto con i compagni rispettando le regole del gruppo
- il progressivo avvio alle competizioni

ATTIVITA’ AGONISTICA
Al giovane sarà richiesta (non imposta) la partecipazione a manifestazioni sportive. Nel periodo invernale si prevede la partecipazione ad alcune corse campestri, mentre nel periodo da aprile a giugno si parteciperà alle gare su pista e di corsa su strada adatte all’età dei piccoli atleti. Alle trasferte è auspicabile e molto gradita la presenza dei genitori.

CONTATTI E INFORMAZIONI

Per ogni informazione potete rivolgerVi al nostro staff tecnico:


- Luca Cesiano tel. 3922032293